/ Sport

Sport | 18 novembre 2024, 11:27

Ginnastica, ottimi piazzamenti per le giovani atlete della Costanza Massucchi Mortara

Nello scorso fine settimana

Ginnastica, ottimi piazzamenti per le giovani atlete della Costanza Massucchi Mortara

Weekend in trasferta per La Costanza 1884 A.Massucchi che si trova ad affrontare uno degli importanti eventi nazionali in programma per Novembre.

Sabato 16 e Domenica 17, a Fermo si è tenuta la Finale Nazionale del campionato individuale gold junior e senior. Competizione che ha visto scendere in pedana nelle gare di qualificazione di Sabato, i portacolori mortaresi Davide Saini, Alberto Lonati, Fabio Furlato.

Solo Davide Saini riesce a strappare un pass per la Finalissima nella specialità del Corpo Libero, piazzandosi ottavo aggiudicandosi cosi l’ultimo posto che vale la qualifica per la gara di Domenica. Sfortunato Alberto Lonati che dopo una buona prova a Cavallo con Maniglie si piazza all’ottavo posto a parimerito, questo non gli consente però l’accesso alla finale poiché l’avversario partiva da un punteggio di partenza leggermente più alto.

Saini riesce a migliorare il suo piazzamento in Finale, dopo un esercizio di alta fattura tecnica, Davide si aggiudica un fantastico quinto posto assoluto. Confermandosi cosi il quinto ginnasta in Italia tra i più forti nella specialità del Corpo Libero.

Molto soddisfatti la società e l’esperto allenatore Paolo Pedrotti, che a fine gara commenta elogiando la prestazione del suo ginnasta ricordando come non fosse affatto facile riuscire ad ottenere un grande risultato in una competizione dove il livello di ginnastica messo in pedana da tutti gli atleti è davvero alto. Davide è riuscito a tenere testa a distanza anche ginnasti nel giro della Nazionale Azzurra.

Ora meritato riposo in vista della pausa natalizia.

Nella giornata di domenica 17 in contemporanea con la prova dei ginnasti a Fermo, è andata in scena anche la terza prova del Campionato Individuale Silver LA avanzato a Padenghe sul Garda.

Le giovanissime ginnaste allenate dall’allenatrice Giulia Garini hanno decisamente ben esordito, nella categoria A1, che esordiscono con il botto alla loro prima esperienza in una competizione.

Le giovanissime Noemi Carpani, Asia Carnevali e Sara Costantinescu, si sono piazzate rispettivamente seconda classificata, terza classificata e quarta classificata.

Buona gara anche della giovane Asia Mazza nella categoria A3. Decisamente molto soddisfatti in casa La Costanza 1884 A.Massucchi dopo questo weekend di gare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore