Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore la comunità di Mede e non solo. Graziano Nobili 72 anni, fondatore e titolare per circa trent'anni della palestra Gymnasium è deceduto ieri (martedì 29 aprile).
Nobili laureato all'Isef aveva insegnato educazione fisica per diversi anni in alcune scuole medie della Lomellina. Nel contempo "il professore" come era conosciuto da tutti, giocava a calcio nell'Alessandria e in altre squadre del territorio lombardo-piemontese.
L'attività legata alla palestra Gymnasium di Mede l'aveva portato a conseguire il tradizionale premio di Fedeltà al Lavoro da parte dell'amministrazione comunale.
Nobili lascia la moglie Michela, i suoceri e i cognati. Unanime in queste ore il cordoglio e la vicinanza a familiari e amici di Graziano Nobili, manifestato anche attraverso i numerosi messaggi apparsi sui social fin dalle prime ore di ieri.
I funerali di Graziano Nobili saranno celebrati oggi pomeriggio (mercoledì 30 aprile) alle 14:30 nella basilica di San Michele a Lomello partendo dalla casa funeraria "L'abbraccio" di Mede. Al termine delle esequie funebri la salma sarà poi trasportata al tempio crematorio di Valenza.