Archiviate le due belle vittorie contro Verona e Cantù che hanno mandato agli archivi la fase regolare, è partito il rush finale della stagione che porterà alla sfida playout contro Livorno con una doppia sessione odierna che ha visto il gruppo di giocatori a disposizione di coach Lorenzo Pansa impegnati sia in palestra che sul campo.
Un razione prevista anche venerdì 2 maggio, mentre giovedì 1 e sabato 3 maggio ci saranno due sessioni singole, preludio ad altri due giorni di riposo, prima di calarsi definitivamente nello spirito della post season.
Lo staff fisioterapico continua a lavorare in modo mirato con Gabriele Stefanini, sofferente al menisco del ginocchio sinistro, per portarlo nella migliore condizione domenica 11 maggio in occasione di gara-1.
Celis Taflaj, uscito nel corso del match vinto contro Cantù per un colpo al fianco e mai più rientrato, è stato sottoposto ad una TAC presso l'ospedale Città di Pavia, la quale ha mostrato una piccola lesione al muscolo addominale obliquo interno, che verrà trattata nel corso dei prossimi giorni con l'obiettivo di schierare l'ala albanese contro i toscani.