/ Sport

Sport | 09 maggio 2025, 18:54

Volley B femminile, Garlasco cerca il secondo posto nell'ultima casalinga della stagione regolare

Ritorno – 13° giornata Sabato 10/05/25 ore 18:00 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Arriva la fine della Regular Season, e, dopo la soddisfazione di settimana scorsa, le GarlactiGirls hanno ancora qualcosa per cui lottare. Sabato 10 maggio alle 18:00, le neroverdi scenderanno in campo al PalaBalduzzi di Garlasco contro Montesport per chiedere il massimo da questa stagione e cercare di conquistare il secondo posto in classifica dopo la qualificazione ai playoff di settimana scorsa. Una gara non semplice, contro una squadra che ancora deve conquistare la salvezza e che darà filo da torcere alle garlaschesi.

Stefano Mattioli: “L'entusiasmo delle ragazze è alle stelle”.

Una partita che sarà uno spettacolo, ma che le GarlactiGirls affronteranno con la consapevolezza di aver raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio anno, come spiega coach Stefano Mattioli:

“Sabato giocheremo l'ultima gara di questa lunghissima e pesantissima stagione. È stato un percorso complicato, ma alla fine siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi.

L'ultima gara rappresenta il prologo del finale per il quale abbiamo tanto lottato e che abbiamo conquistato lo scorso weekend. In questa settimana l'entusiasmo delle ragazze è alle stelle, si vede che hanno una carica differente. Sarà una partita abbastanza tranquilla, cercheremo di tenere tutte le forze fisiche, tecniche e soprattutto mentali per arrivare con la giusta energia per l'inizio dei playoff”.

Laura Baggi: “Vogliamo conquistare il secondo posto”.

La soddisfazione per i risultati ottenuti è tantissima, ma la determinazione nel chiedere qualcosa in più è ancora più grande, come spiega il capitano Laura Baggi:

“Siamo soddisfatte e felici per aver raggiunto i playoff, non era scontato dato le innumerevoli difficoltà che abbiamo avuto nel corso della stagione.

Questa partita sarà molto importante, ovviamente vogliamo arrivare seconde. Montesport viene per giocarsi la salvezza matematica, quindi sarà una gara impegnativa. Sono una squadra che difende molto e ci ha messo in difficoltà all’andata. Dovremo partire con la giusta carica e tanta pazienza fin da subito per imporre il nostro gioco”.

L’appuntamento è quindi per sabato 10 maggio alle 18:00 al PalaBalduzzi per sostenere le GarlactiGirls nell’ultima impresa prima dei playoff. 

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S), CREMONESI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

MONTESPORT FI: #1 GALLI (C), #2 EIFELLI (L), #5 CASTELLANI (L), #6 FERRI (S), #7 CAPUTO (S), #8 CANTINI (O), #9 LAZZERI (C), #10 DRI (P), #11 BRUNI (P), #13 SCARDIGLI (S), #15 PARA (P), #17 GIUBBOLINI (O), #18 MEZZEDEMI (S).

Allenatore: Luca Barboni. Vice: Serena Benini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore