Il momento tanto aspettato e ricercato è finalmente arrivato: sabato 17 maggio alle 17:30 al PalaBalduzzi, i neroverdi scenderanno in campo per affrontare la prima gara di playoff contro la T.B.M. Monselice. Una prima gara che rappresenta un passo importante in questo nuovo percorso, che i garlaschesi inizieranno con l’obiettivo di ottenere la promozione. La formula dei playoff prevede tre fasi, con una gara d’andata e una di ritorno per ogni fase. Chi porta a casa più punti nelle due partite accederà alla fase successiva, fino ad arrivare alla terza, che consegnerà la promozione in Serie A3. La prima sfida dei neroverdi sarà quindi con Monselice, seconda classificata nel girone B.
Igor Galimberti: “Non vediamo l’ora di iniziare queste nuove ed esaltanti partite”.
E se il campionato ha portato ai neroverdi diverse sfide complicate, ora i garlaschesi dovranno portare in campo tutto quello che hanno per arrivare alla fine e ottenere il massimo. Consapevole di questo, coach Igor Galimberti prepara la squadra a questa nuova fase:
“Sabato ospiteremo una squadra molto ben attrezzata, che nel proprio girone è stata per gran parte del campionato prima, e ha disputato le Final Four di Coppa Italia arrivando terza. Hanno tre laterali veramente forti su cui spicca l’opposto Bellei, giocatore esperto dal curriculum di SuperLega e A2, e che per la prima volta gioca in Serie B. Hanno due palleggiatori e centrali molto esperti e validi e un libero veramente forte.
Sarà una gara molto difficile, ma arrivati a questo punto sappiamo benissimo che saranno tutte gare così. Noi dobbiamo interpretarla con la giusta tensione e attenzione ma allo stesso tempo utilizzare al meglio i nostri punti di forza e soprattutto aver pazienza cercando di esprimere al meglio il nostro gioco. Non vediamo l’ora che arrivi sabato per iniziare queste nuove ed esaltati partite”.
Gianluca Piccinini: “Avremo bisogno del pubblico in questo pomeriggio più unico che raro”.
In una giornata unica per la città di Garlasco, i neroverdi non vedono l’ora di lottare sostenuti dal pubblico del PalaBalduzzi, come spiega il centrale Gianluca Piccinini:
“Dopo la vittoria con Ciriè, che ci ha garantito l’accesso ai playoff e il raggiungimento di un obiettivo sperato e sognato da inizio anno, c’è stato un calo fisiologico, ma da lunedì abbiamo già iniziato a pensare ai playoff che hanno una storia a sé. Questa nuova fase l’affronteremo partita per partita. La motivazione è al massimo perché i playoff rappresentano il coronamento del lavoro svolto durante l’anno. C’è la giusta tensione agonistica per presentarsi al meglio.
Avremo bisogno del pubblico in questo pomeriggio più unico che raro: passeremo una giornata al PalaBalduzzi lottando per la promozione con entrambe le squadre della società, e avremo bisogno del sostegno di tutta la città in una giornata così importante”.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #7 CORROZZATTO (P), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P).
Allenatore: Igor Galimberti, Vice: Federico Moro
T.B.M. MONSELICE: #2 MIGLIORIN, #3 BELLEI, #4 VIANELLO, #6 UGHELINI, #8 LELLI, #9 NOVELLO,
#11 DE SANTI,#11 VIGATO, #13 PEDRON, #15 BORGATO, #16 DAINESE, #19 CESARO, #30 ZANETTI.
Allenatore: Guglielmo Cicorella. Vice: Marco Favato.