/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2025, 14:20

Pavia, San Matteo: nuova pianta perenne donata dal Lions Club Pavia Le Torri

Si tratta di un Dasilirium Longissimum, una pianta perenne selezionata per la sua resistenza e per la capacità di adattarsi senza bisogno di irrigazione costante

Pavia, San Matteo: nuova pianta perenne donata dal Lions Club Pavia Le Torri

Prosegue l’impegno per la sostenibilità ambientale e la valorizzazione degli spazi verdi all’interno del Policlinico San Matteo; nell’ambito delle iniziative volte alla riqualificazione del patrimonio arboreo, è stata messa a dimora un’essenza sempreverde donata dal Lions Club Pavia Le Torri.

Si tratta di un Dasilirium Longissimum, una pianta perenne selezionata per la sua resistenza e per la capacità di adattarsi senza bisogno di irrigazione costante, in piena coerenza con i principi di sostenibilità ambientale promossi dalla Fondazione.

L’essenza è stata collocata nell’aiuola adiacente alle opere dell’artista Carlo Mo, arricchendo ulteriormente uno spazio simbolico e significativo del Policlinico.

Rossella Del Bo, Presidente del Lions Club Pavia Le Torri, ha dichiarato: “l'obiettivo del nostro Club è quello di migliorare la comunità in cui viviamo, piantando nuove essenze, a dimostrazione del nostro interesse per la conservazione dell'ambiente. Il Vivaio Bariani ha scelto un'essenza che ben si sposa con il messaggio di sostenibilità ambientale che la Fondazione vuole promuovere all’interno dell’Ospedale.”

L’iniziativa ha visto la partecipazione di Rossella Del Bo, in rappresentanza del Lions Club Pavia Le Torri (per anni dipendente del Policlinico e direttore del servizio tecnico patrimoniale) e del titolare Agostino Bariani per il Vivaio Bariani, che ha curato la selezione e la messa a dimora della pianta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore