Con la vittoria conquistata nella trasferta contro Monselice, i neroverdi hanno conquistato il passaggio in semifinale playoff, in cui affronteranno la già ben conosciuta Miretti Team Limbiate mercoledì 28 maggio alle 21:00 al PalaBalduzzi. La semifinale si svolgerà con la stessa formula della prima fase: mercoledì i neroverdi affronteranno in casa Limbiate, e sabato andranno ad affrontare la gara di ritorno. Chi otterrà più punti al termine della fase accederà alla finale playoff.
Igor Galimberti: “La posta in gioco è alta”.
Una sfida con un peso specifico non da poco per i neroverdi, che conoscendo bene gli avversari, scenderanno in campo con consapevolezza delle loro potenzialità:
“Sarà una partita con significative e diverse importanze e valori in gioco. In primis la posta in gioco è alta per entrambe le squadre, e per noi è seguita dalla voglia rivincita: contro Limbiate ci siamo giocati fino all’ultima giornata il primo posto in campionato, che ci avrebbe dato la possibilità di giocarci un turno solo.
È una gara, come tutte quelle di playoff, molto difficile e che va interpretata da subito molto bene, senza tralasciare nulla e senza strafalcioni, o cali, o eccessi di tensione. Sicuramente sarà una partita giocata a viso aperto tra due formazioni che si conoscono molto bene, e sarà importante esserci, oltre fisicamente anche e soprattutto mentalmente.
Sappiamo che di certo non dev’essere presa sottogamba o pensare che sia facile, ci si deve lasciare alle spalle il bel primo turno di playoff prendendone le energie positive e evitare di pensare che sarà tutto scontato. Anche loro sanno come metterci in difficoltà, starà a noi cerca di non farglielo fare”.
Stefano Trovò: “Il supporto del pubblico può fare davvero la differenza”.
Con in corpo le forze guadagnate dalla vittoria nella priam fase, i neroverdi affronteranno con determinazione Limbiate, cercando di ottenere il massi possibile, come spiega il centrale Stefano Trovò:
“Siamo estremamente soddisfatti di aver superato la prima fase, soprattutto per come abbiamo affrontato le due gare contro una super squadra come Monselice. Al netto di qualche imperfezione nella gara d’andata, abbiamo giocato una Gara 2 ai limiti della perfezione. È stato un passaggio importante, che conferma il valore del lavoro svolto fino a oggi.
Affronteremo Limbiate, testa di serie del nostro girone nella Regular Season, con grande rispetto ma anche con altrettanta determinazione. Le due partite disputate in campionato sono state intense e molto combattute, e questo ci ha permesso di conoscerli bene, individuando sia i loro punti di forza che i fondamentali su cui possiamo intervenire tatticamente. Ci stiamo preparando
con cura e attenzione, consapevoli che sarà una sfida ad alto livello e intensità, ma anche un’opportunità per alzare ulteriormente l’asticella e continuare il nostro percorso di crescita.
Mercoledì ci attende una sfida cruciale e il supporto del pubblico può fare davvero la differenza. Giocare davanti ai nostri tifosi è sempre un’emozione speciale, ed è anche una spinta fondamentale per tutta la squadra. Invitiamo tutti a venire al palazzetto: il vostro sostegno è parte integrante del nostro cammino. Abbiamo bisogno di voi per continuare a coltivare insieme un grande sogno”.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #7 CORROZZATTO (P), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #15 MOTTA (O), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P).
Allenatore: Igor Galimberti, Vice: Federico Moro
MIRETTI TEAM LIMBIATE: #1 MARAZZINI, #2 BERETTA, #3 MONESI, #4 D'AZZEO, #6 CREMONESI, #7 BOLCHI, #9 CANTATORE, #10 REBOSIO, #11 CERBO (L), #12 STELLA, #14 ROSSI, #16 SCARDIA, #17 BONIS (L), #26 ROTA.
Allenatore: Francesco Russo. Vice: Daniele Velini