/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 06 giugno 2025, 20:12

Morimondo: domenica 8 Giugno ritorna il mercatino enogastronomico

Tante specialità a Km0 nel pittoresco borgo medievale

Morimondo: domenica 8 Giugno ritorna il mercatino enogastronomico

Domenica 8 giugno 2025, il pittoresco borgo di Morimondo ospiterà il tanto atteso Mercatino Enogastronomico della Certosa, un appuntamento imperdibile per gli amanti delle specialità locali e dei prodotti di qualità.

A partire dalle ore 10:00, la Corte dei Cistercensi accoglierà diverse bancarelle ricche di prodotti DOP e IGT. Sarà un vero paradiso per il palato, con tante prelibatezze a chilometro corto pronte per essere assaggiate e acquistate, offrendo un’esperienza gastronomica autentica e di qualità.

Il Mercatino offre un ricco catalogo di leccornie, tra cui spiccano le pluripremiate Offelle, i salumi classici e d’oca, una selezione pregiata di formaggi e vini dell’Oltrepò, e poi ancora farina, frutta a Km0, cosmetici naturali e miele. Un’occasione perfetta per deliziare il palato e trovare prodotti autentici.

Borgo slow e bandiera arancione del circuito Borghi più belli d’Italia, Morimondo alle porte di Milano è uno scrigno di bellezza e storia.

Meta ideale a pochi chilometri dalla città: non solo eccellenze enogastronomiche, lombarde e non, ma anche visite guidate con operatore didattico alla scoperta della storia di questo meraviglioso e suggestivo complesso abbaziale (solo su prenotazione scrivendo a fondazione@abbaziamorimondo.it).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore