/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2025, 19:56

Violenza sessuale su una minore a Trecate: arrestati in America i responsabili

I carabinieri di Novara hanno fermato due persone di El Salvador accusati di aver maltrattato e abusato ripetutamente della nipote, all'epoca dei fatti 14enne

Violenza sessuale su una minore a Trecate: arrestati in America i responsabili

I carabinieri di Novara hanno arrestato due persone per violenza sessuale su minore. Si tratta del risultato di un’indagine condotta dai militari novaresi, che hanno tratto in arresto Alfano Palacios Maria Luisa e Leon Deras Jose Reyes, entrambi di El Salvador, già condannati per il reato commesso dal Tribunale di Novara. I due si trovavano negli Stati Uniti, in Colorado: la donna dovrà scontare 7 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, mentre l’uomo sconterà 9 ani per violenza sessuale su minore.

I fatti risalgono al 2016 e si sono verificati ai danni della nipote della donna, che all’epoca aveva 14 anni e viveva con la zia. La madre, che si trovava a El Salvador, aveva affidato la figlia alle cure della sorella e del suo compagno, residenti a Trecate. La ragazzina viveva in uno stato di segregazione e veniva quotidianamente maltrattata e abusata dai due, fino a quando è riuscita a fuggire dall’abitazione e a rifugiarsi da un’altra sorella della madre, anche lei residente a Trecate, che ha subito sporto denuncia ai carabinieri.

Gli arresti sono stati effettuati nell’ambito del progetto europeo “El pacto 2.0”, promosso dall’Unione Europea per rafforzare la cooperazione tra Europa e America Latina nel contrasto alla criminalità transnazionale.

da NewsNovara.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore