Chiusura di stagione con il botto. Negli anni passati ci aveva abituato alla vittoria, soprattutto nei tornei provinciali, ma negli ultimi 10 mesi, invece, mancava ancora la zampata. Ed è arrivata domenica scorsa a Pieve Emanuele nella categoria Over 1000 della gara “Amici Pievesi”. Sebastiano Tuccitto ha disputato il torneo giocando un tennistavolo di buon livello dimostrando grinta e tenacia. Una prestazione in crescita, complice anche l’avvio con il freno a mano tirato. L’atleta del TT Vigevano 1999 ha superato il girone con il brivido.
Dopo aver perso 3-1 contro Simone Robbiati, è arrivata la pronta reazione di Tuccitto che ha sconfitto 3-1 Luigi Alessandro Narvaez Velasquez e 3-2 Luca Cividini recuperando dal 2-0 iniziale a favore dell’avversario. Superato il girone al secondo posto, Sebastiano è stato ammesso al tabellone ad eliminazione diretta, dove ha affrontato il primo classificato dell’altro girone (essendo in otto sono stati creati due gironi da quattro). La semifinale giocata opposto a Livio Cettolin è stata molto combattuta, ma alla fine è stato il pongista della società ducale ad imporsi 3-1.
Le porte della finale si sono quindi aperte, ma sulla sua strada ha incrociato un giocatore molto ostico, già affrontato nel girone: Simone Robbiati. Data l’importanza della partita, Tuccitto ha tirato fuori quel qualcosa in più che gli ha permesso di aggiudicarsi l’incontro con il risultato di 3-1. Doppia soddisfazione di Sebastiano che, oltre ad aver vinto il torneo Over 1000, ha sconfitto per la prima volta in carriera Cettolin e Robbiati.