"La direttrice tecnica Michela Viola torna sulla stagione appena conclusa e fa il resoconto. Siamo in pausa dalle attività di palestra, ma l’energia non si è certo spenta! con il cuore pieno di gratitudine e tantissimi bei ricordi, voglio raccontare una stagione che ci ha visti protagonisti dentro e fuori dal campo:
Under 11 femminile: le più piccole hanno fatto i primi passi nel mondo del volley, partecipando al loro primo campionato assoluto che non le ha viste protagoniste, ma ha portato entusiasmo e tanta voglia di imparare.
Under 12 misto: in campionato si sono classificati tra i primi 8 su 33 squadre provinciali. Un percorso sorprendente e inaspettato per un gruppo giovane e pieno di entusiasmo che hanno iniziato la loro attività di pallavolo solo a Novembre. Complimenti per l’impegno profuso agli atleti, ma anche alle due allenatrici Sara e Francesca.
Under 16 femminile: classificatesi al centro della classifica hanno percorso un cammino in crescita costante, fatto di determinazione e voglia di migliorarsi ogni giorno, tanto è vero che alcune di loro hanno fatto delle apparizioni anche nel campionato di Serie.
Terza Divisione Femminile: una squadra solida ed affiatata che ha saputo affrontare il campionato con una buona dose di maturità e determinazione. Il cammino è stato lodevole, con una sola sconfitta subita, e solo al tie break. La promozione in Seconda Divisione è risultato che parla da sé.
La nuova sezione di Robbio: nata quest'anno per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, ha accolto con gioia oltre 25 piccoli/e atleti/e. Il progetto è partito in punta di piedi, ma ha trovato entusiasmo e riscontri positivi. Un gruppo frizzante e pieno di energia! I nostri mini-atleti hanno portato allegria in palestra, affrontando ogni gioco e attività con entusiasmo contagioso. Stanno gettando le basi per diventare non solo futuri giocatori, ma anche amanti della pallavolo, del rispetto e del gioco di squadra. Inoltre, gli Open Day di fine stagione hanno raddoppiato l’interesse: un segnale che ci incoraggia a proseguire con ancora più attenzione e cura.
La decima edizione dello Stars Summer Volley: una giornata di sport dedicata al volley all’aperto sull’erba che ormai è una bellissima tradizione. Torneo, musica, amici, partite, divertimento… insomma, tutto quello che piace!
Infine, dallo scorso febbraio, il nostro presidente Marseglia è stato votato dalla maggioranza delle società pavesi e ha assunto un nuovo e prestigioso incarico: Consigliere Provinciale FIPAV. Un ruolo che lo rende disponibile e vicino non solo alla nostra realtà, ma a tutte le società del territorio, portando lo spirito collaborativo della Stars Volley anche in un contesto istituzionale più ampio.
Ora che la pallavolo sul campo è sospesa, continueremo a lavorare da dietro le scrivanie con entusiasmo per preparare al meglio anche la prossima avventura: ripartiremo il 1° settembre, con lo stesso spirito, la stessa passione e la voglia di crescere ancora.
Un grazie immenso a chi ha camminato con noi in ogni situazione. Ogni risultato è stato possibile grazie all’impegno di tutti, alla fiducia delle famiglie e alla passione degli allenatori e di tutto lo staff. E, come sempre, per noi il viaggio vale più della meta!"