Un ragazzo di 18 anni è morto a Garbagnate (Milano) dopo essersi lanciato nel canale Villoresi. L’incidente è accaduto poco dopo le 20. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Rho, i carabinieri di Garbagnate, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.
Il giovane è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Garbagnate Milanese, dove è morto. A quanto si apprende sono in corso le indagini da parte dei carabinieri dei Garbagnate per accertare le dinamiche dell’incidente.
Il giovane, di nazionalità italiana, verosimilmente, non sapeva nuotare. Il ragazzo di 18 anni morto ieri dopo essersi tuffato all'interno del canale Villoresi a Garbagnate nei pressi della stazione ferroviaria "Parco delle Groane", non è riemerso dalle acque, verosimilmente a causa dell’incapacità al nuoto e alle forti correnti. Il giovane, cittadino italiano, si è tuffato nel citato canale insieme a tre conoscenti, che hanno chiamato il 112, quando il loro amico non è riemerso.
Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, e il nucleo sommozzatori di Milano, i quali hanno rinvenuto il 18enne sul fondale del canale, poco distante dal luogo in cui si era immerso. Soccorso dai sanitari del 118, il ragazzo è stato trasportato d'urgenza presso l’ospedale di Garbagnate Milanese, dove alle 21.30 è stato constatato il decesso per annegamento.