/ Economia

Economia | 11 agosto 2025, 12:52

Tutti i protagonisti della Serie A 2025/2026: Napoli e Inter favorite, Juve e Milan le underdog

Tutti i protagonisti della Serie A 2025/2026: Napoli e Inter favorite, Juve e Milan le underdog

Si prevede una grandissima stagione di Serie A con tantissimi protagonisti individuali che spingeranno i top club e anche chi lotta per la salvezza al massimo.

Mentre nel palinsesto bet appaiono tutti i nomi dei più grandi bomber di Serie A, come Immobile, Dzeko, Dybala, Lautaro, Berardi, Lukaku, tornano anche altri protagonisti che impreziosiscono la grande sfida, non solo quella tra Inter e Napoli, favorite assolute, ma anche tra le sfidanti alla lotta scudetto, con Milan, Juve e Roma in prima linea pronte a combattere.

La Lupa del Gasp tenta il colpaccio scudetto ed Europa League

Lasciamo perdere il calcio estivo, perché le ultime amichevoli della Roma non sono andate poi così bene, ma questa è una fase di assemblaggio per trovare la quadratura tattica, il risultato non c’entra.

La Magica ha compattato i suoi uomini nella scorsa stagione, aggrappandosi alla passione per il calcio e riuscendo a fare ben 19 risultati utili consecutivi: dal dodicesimo al quinto posto a pari merito con la Juve al quarto. Gasperini ha tutte le carte in regola per portare i Giallorossi al top sia in Serie A che in Europa League: la Roma è a caccia del colpaccio.

Attenzione a Juve e Milan: allarme scudetto

Il Diavolo e La Vecchia Signora vanno a braccetto nelle statistiche Antepost, infatti, restano le candidate ideali per infastidire le due favorite.

I Bianconeri si presentano in campionato con una rosa ben delineata, il ritorno di Bremer garantisce più solidità nel reparto difensivo e in attacco, David verrà supportato da Yildiz e Conceicao. Bisognerà capire meglio come Tudor gestirà gli impegni di Champions, ma il campionato resta l’obiettivo principale.

Per il Diavolo la situazione è più lineare e un mago come Allegri non si accontenterà di arrivare nella top 4, ma tenterà il colpaccio per vincere il suo settimo scudetto e raggiungere il grande Trapattoni: l'allenatore più vincente in Serie A. Intanto, sui social appaiono i primi meme con Leao, Pulisic e Modric in difesa, ma il mister ha le idee ormai chiare sul da farsi.

Ancora Napoli e Inter le favorite assolute in Serie A 2025/2026

Negli ultimi tre anni sono queste le squadre che hanno dominato le scommesse sportive di Serie A, con i Partenopei oggi più avvantaggiati perché campioni in carica. Il Napoli di Conte sta riscrivendo la storia del campionato, nella scorsa stagione ha chiuso i giochi con la migliore difesa d’Europa, questo dimostra la mentalità vincente e la voglia di crescere, fino ad arrivare sul tetto d’Europa.

Il Biscione è in una fase di ricostruzione tattica, ma cambia solo l’allenatore, perché la sostanza resta la stessa, un’armata pronta a dettare legge sia in campionato che in Champions. A proposito di Champions, il Napoli e l’Inter restano le migliori italiane nel palinsesto Antepost, con i Nerazzurri vice campioni quotati vincenti a 21 e gli Azzurri a 23.

Tutto pronto per il 23 agosto 2025, il campionato che sta per cominciare lascerà un segno indelebile, scrivendo un altro capitolo nella storia della Serie A.






 

Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore