/ Cronaca

Cronaca | 11 ottobre 2025, 11:26

Tragico incendio nella notte in un condominio nel Milanese: morte tre persone

Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento di uno stabile di quattro piani a Cornaredo: 40 persone sono state evacuate e 8 trasportate in ospedale. Leggermente feriti anche tre vigili del fuoco che stanno indagando sulle origini del rogo

Le immagini del tragico incendio in un condominio a Cornaredo

Le immagini del tragico incendio in un condominio a Cornaredo

Aggiornamento ore 9.45

Si sono concluse le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’appartamento coinvolto dall’incendio divampato nella notte tra il 10 e l’11 ottobre a Cornaredo, in via Cairoli. Sul posto permane una squadra dei Vigili del Fuoco per garantire assistenza ai residenti dello stabile, che è stato dichiarato temporaneamente inagibile, al fine di consentire il recupero di beni personali.

Il Pubblico Ministero ha delegato il Nucleo Investigativo Antincendi (NIA) della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Lombardia ad avviare gli accertamenti per determinare le cause del rogo. Le attività investigative verranno condotte in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Nelle prime ore della notte tra venerdì e sabato, attorno alle 3, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in provincia di Milano, a Cornaredo, in via Cairoli, per un incendio sviluppatosi in un appartamento al primo piano di un condominio di quattro piani.

Il rogo ha purtroppo causato il decesso di tre persone. Quaranta residenti sono stati evacuati dallo stabile. Diciannove persone sono state controllate sul posto dal personale sanitario, mentre otto sono state trasportate in ospedale per accertamenti e cure.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre autopompe, un’autoscala, una autobotte, due furgoni di supporto e un funzionario tecnico. Tre vigili del fuoco sono rimasti leggermente feriti durante le operazioni di soccorso: uno di loro è stato trasportato in ospedale e successivamente dimesso.

Sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incendio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore