/ Cronaca

Cronaca | 12 ottobre 2025, 12:15

Pavese, tentano il furto con tecnica “della ruota bucata”. Scattano due denunce

Pavese, tentano il furto con tecnica “della ruota bucata”. Scattano due denunce

I Carabinieri della Compagnia di Pavia, costantemente impegnati nella prevenzione dei furti e delle truffe, hanno denunciato due giovani, provenienti dall’Emilia Romagna, poco prima di perpetrare un furto con la c.d. tecnica “della ruota bucata”.

I militari hanno bloccato i giovani nel parcheggio del Centro Commerciale “Bennet” di San Martino Siccomario, dove avevano già bucato le ruote di tre veicoli, tra cui l’autovettura di un anziano di circa 85 anni.

La tecnica è già rodata: i malviventi bucano una ruota dell’automobile, attendendo che il malcapitato parta per poi seguirlo. Una volta fermo per sostituire lo pneumatico, fulmineamente rubano portafoglio e chiavi di casa, approfittando del momento di difficoltà della vittima anche per svuotare l’abitazione.

Preziosissima è stata la testimonianza di una cittadina che, notati i movimenti sospetti, ha subito contattato il 112 fornendo una dettagliata descrizione dei giovani. L’immediato intervento di una pattuglia del NORM – Sezione Operativa ha permesso di evitare ulteriori gravi conseguenze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore