Prima sconfitta stagionale per la Bertram Derthona Tortona, che nella terza giornata di Serie A Unipol cade 89-75 sotto i colpi e l’entusiasmo dell’Aquila Basket Trento alla BTS Arena.
Nella conferenza stampa post partita, Mario Fioretti ha analizzato la partita. “Trento ha condotto dall’inizio alla fine; noi non abbiamo mai mollato, ma son sempre stati avanti. Abbiamo fatto fatica in momenti diversi, talvolta di più in attacco e in altre occasioni in difesa,” dice in apertura.
“Abbiamo tentato di rientrare in partita, ma non ci siamo mai riusciti. Abbiamo chiuso all’intervallo sotto ma pienamente in partita, e poi pian piano il vantaggio si è allargato.”
“Abbiamo fatto molta fatica a rimbalzo, riuscendo a produrre poco da una parte e subendo in difesa. Questo è il risultato,” continua l’allenatore della Bertram Derthona Tortona.
Una partita in cui, in un modo o nell’altro, la Bertram è sempre sembrata un passo indietro. “Hanno avuto più energia su tutti e due i lati del campo. Sono stati bravi ad aumentare il margine senza mai far pensare che fosse finita, ma continuando pian piano ad incrementare,” aggiunge il coach del Derthona.