/ Sport

Sport | 19 ottobre 2025, 18:55

Basket LBA, Mario Fioretti dopo la sconfitta con Trento: "Abbiamo fatto molta fatica a rimbalzo"

(credit: Agenzia Ciamillo-Castoria)

Basket LBA, Mario Fioretti dopo la sconfitta con Trento: "Abbiamo fatto molta fatica a rimbalzo"

Prima sconfitta stagionale per la Bertram Derthona Tortona, che nella terza giornata di Serie A Unipol cade 89-75 sotto i colpi e l’entusiasmo dell’Aquila Basket Trento alla BTS Arena.

Nella conferenza stampa post partita, Mario Fioretti ha analizzato la partita. “Trento ha condotto dall’inizio alla fine; noi non abbiamo mai mollato, ma son sempre stati avanti. Abbiamo fatto fatica in momenti diversi, talvolta di più in attacco e in altre occasioni in difesa,” dice in apertura.

“Abbiamo tentato di rientrare in partita, ma non ci siamo mai riusciti. Abbiamo chiuso all’intervallo sotto ma pienamente in partita, e poi pian piano il vantaggio si è allargato.”

“Abbiamo fatto molta fatica a rimbalzo, riuscendo a produrre poco da una parte e subendo in difesa. Questo è il risultato,” continua l’allenatore della Bertram Derthona Tortona.

Una partita in cui, in un modo o nell’altro, la Bertram è sempre sembrata un passo indietro. “Hanno avuto più energia su tutti e due i lati del campo. Sono stati bravi ad aumentare il margine senza mai far pensare che fosse finita, ma continuando pian piano ad incrementare,” aggiunge il coach del Derthona.

Ufficio stampa Bertram Derthona Basket

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore