/ Cronaca

Cronaca | 22 ottobre 2025, 11:33

Trecate, è un egiziano 18enne la vittima dell’incidente ferroviario di lunedì

Riconosciuto dalle impronte digitali

Trecate, è un egiziano 18enne la vittima dell’incidente ferroviario di lunedì

Ha un nome il giovane travolto e ucciso da un treno in transito nel tardo pomeriggio di lunedì 20 ottobre, presso la stazione ferroviaria locale, è stato ufficialmente identificato.

La vittima è Taha Ammar Tamer Abdelmoneim Abdelaziz, un ragazzo di soli 18 anni di nazionalità egiziana. L’identificazione è stata resa possibile solo attraverso il minuzioso lavoro delle autorità che hanno proceduto al riconoscimento tramite le impronte digitali, data la violenza dell’impatto che ha reso difficile l’identificazione immediata.

Il giovane risultava residente ufficialmente a Milano, ma era noto alle cronache locali poiché si trovava da qualche tempo a Trecate, ospite di alcuni conoscenti. Le circostanze esatte che hanno portato il ragazzo a trovarsi sui binari sono ancora al vaglio delle indagini, ma l’ipotesi più probabile resta quella di un tragico incidente.

Le autorità competenti hanno provveduto a informare i familiari di Taha Ammar Tamer Abdelmoneim Abdelaziz, che risiedono in Egitto, comunicando loro la terribile notizia e fornendo il supporto necessario per le procedure del caso. La notizia ha destato profondo cordoglio, non solo tra i residenti di Trecate ma anche nelle comunità straniere che frequentano la zona.

Intanto, sul fronte dei feriti coinvolti in altri episodi collegati alla rete ferroviaria o in incidenti occorsi nella stessa area, giungono notizie incoraggianti: migliorano le condizioni degli altri due feriti che erano stati ricoverati d’urgenza presso l’ospedale Maggiore di Novara. La speranza è che possano presto lasciare la struttura sanitaria.

Il dramma di Trecate riaccende ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza negli spazi ferroviari, ricordando quanto possa essere fatale anche una minima distrazione nei pressi dei binari. L’inchiesta è in corso per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore