Cerimonia di consegna dei diplomi Key 2 per la lingua inglese, alla scuola media Robecchi. Martedì 28 ottobre c’è stato un vero e proprio momento di festa e di orgoglio per gli alunni delle classi terze che hanno sostenuto con successo l’esame di certificazione linguistica. I candidati erano in totale 41 e tutti hanno superato la prova brillantemente.
A rendere ancora più significativo il risultato: ben 17 studenti hanno ottenuto una certificazione di livello superiore, il B1, confermando l’impegno, la costanza e l’interesse per lo studio della lingua inglese.
Alla cerimonia hanno preso parte gli alunni, accompagnati dai loro genitori, la dirigente scolastica Giovanna Montagna, la professoressa Rosa Nappi, che fino allo scorso anno è stata referente delle certificazioni linguistiche. Presente anche la nuova referente, la professoressa Miriam Cupertino, che ha raccolto il testimone per proseguire il lavoro avviato, valorizzando un percorso che continua a dare ottimi frutti.
L’atmosfera è stata di grande soddisfazione e partecipazione: un riconoscimento concreto dell’impegno degli studenti e della qualità del lavoro svolto dai docenti nel promuovere la competenza linguistica come strumento di apertura al mondo.














