Nella serata di domenica 9 novembre, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 33 anni per la violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Nello specifico l’uomo, destinatario dei provvedimenti sopracitati a seguito di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex moglie, una 35enne ucraina, e dei loro figli minori, nella serata di domenica ha fatto ritorno presso l’abitazione della donna, pretendendo dalla stessa del denaro.
Al rifiuto della donna, il soggetto le ha sottratto indebitamente del denaro contante, nonché un telefono cellulare, dandosi poi alla fuga.
I militari, prontamente intervenuti, a seguito di serrate ricerche, hanno trovato l’uomo nei pressi dell’abitazione, traendolo in arresto per la violazione degli obblighi prescritti.
In considerazione della gravità del fatto e della pericolosità dell’uomo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo accompagnamento presso il carcere di Pavia.














