Giovedì sui campi dell'istituto Negrone di Vigevano si è svolto il tradizionale Trofeo Pensa giunto alla 54° edizione, gara di corsa campestre riservata agli alunni/e frequentanti gli Istituti Secondari di Primo e Secondo grado e valido come fase Comunale e Distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Oltre agli Istituti Scolastici cittadini hanno partecipato anche le Scuole di Gambolò/Tromello e Cassolnovo.
Il Trofeo Pensa non smette mai di stupire, una manifestazione che ha visto partecipare generazioni di vigevanesi e entrata da anni stabilmente nel tessuto sociale/sportivo della città, sicuramente unica nel suo genere. Organizzata come sempre da Atletica Vigevano con il contributo determinante del Comune di Vigevano Ufficio Sport e la collaborazione del Pool Vigevano Sport e degli Istituti Scolastici cittadini.
Proprio agli Istituti Scolastici cittadini, ai loro Dirigenti e al corpo Insegnanti di Educazione Fisica, va un grande ringraziamento per la preziosa e determinante collaborazione, con queste sinergie si riesce ad organizzare eventi che sono invidiati da tutta Italia e fa di Vigevano una città sportivamente di alto livello.
Un grande grazie anche alla Associazioni Alpini sezione di Vigevano che ogni anno sono presenti per la distribuzione a tutti i partecipanti di the caldo.
In allegato a fondo pagina le classifiche complete.





































