/ Sport

Sport | 15 novembre 2025, 23:13

Basket LBA, coach Fioretti dopo la vittoria di Udine: "Tutti sono partecipi, siamo contenti"

(Credit: Agenzia Ciamillo-Castoria)

(Credit: Agenzia Ciamillo-Castoria)

La Bertram Derthona Tortona reagisce con grande solidità e determinazione dopo la sconfitta del PalaTrieste, vincendo 90-94 sul campo dell'APU Old Wild West Udine per rafforzare il proprio secondo posto in classifica con un record di 6-2.

Intervistato da LBA TV nel post-partita, Coach Mario Fioretti ha espresso la sua soddisfazione. "Anche se siamo sempre stati avanti noi, Udine è sempre stata in partita. Come fanno sempre, non hanno mollato mai. Siamo stati davvero bravi nel gestire gli ultimi possessi con un po' di lucidità," dice.

"Udine è una squadra durissima, che gioca ed è allenata bene. Ad ogni partita vanno a tanto così dal vincere. Dunque sono stati bravissimi i ragazzi: tutti sono partecipi e siamo contenti." Una vittoria arrivata anche grazie all'ottimo contributo di Arturs Strautins. "Siamo contenti che stia riprendendo il ritmo. Lo conoscete: [porta] fisicità e durezza]," ha aggiunto Fioretti.

Al contrario della trasferta giuliana, questa sera la Bertram è riuscita a mantenere basso il dato sulle palle perse (8). "Il grande obiettivo di stasera era limitare le palle perse e ci siamo riusciti. Abbiamo prodotto una buona difesa nel primo tempo, molto attenta," ha poi sottolineato in conferenza stampa.

"Venendo dalla partita di Trieste, dove abbiamo perso anche per le palle perse e per qualche disattenzione difensiva nel finale, non era facile, in maniera così ravvicinata, riprendere il ritmo per vincere una partita su un campo così. Di sicuro oggi i ragazzi sono stati pronti e decisi."

"Siamo riusciti a giocare molto in attacco condividendo la palla, con tantissimi giocatori coinvolti nello stesso possesso senza quasi mai fare palle perse banali o stupide. Questo, contro una squadra che invece ha una solidità difensiva non indifferente come Udine, penso sia stata la cosa più importante insieme alla difesa dei primi due quarti, in cui siamo stati molto più attenti," ha concluso Fioretti.

Ufficio stampa Bertram Derthona Basket

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore