Terminati i tre giorni di riposo concessi da coach Stefano Salieri, riprende a pieno ritmo la preparazione della ELAchem Vigevano in vista dell'impegno di campionato di domenica 30 novembre contro Novipiù Monferrato Basket (palla a due alle ore 18.00). Martedì 25 novembre i giocatori si sottopongono alla consueta doppia seduta palestra/campo che si svolgerà anche giovedì 27 novembre, mentre mercoledì 26 e venerdì 28 novembre si terrà un'unica sessione sul campo.
Recuperato pienamente Mauro Zacchigna, saranno da valutare le condizioni i alcuni giocatori che settimana scorsa hanno rallentato il ritmo a causa di uno stato influenzale. L'obiettivo dello staff tecnico è quello di mettere benzina nel motore in vista dello sprint che chiuderà il girone d'andata a fine dicembre.
Dopo la partita contro i piemontesi, il calendario proporrà la trasferta di Fiorenzuola di domenica 7 dicembre, la sfida casalinga alla Fabo Herons Montecatini di domenica 14 dicembre, la trasferta in Sicilia contro Capo d'Orlando di mercoledì 17 dicembre e il doppio appuntamento casalingo contro Fidenza di domenica 21 dicembre e contro Omegna di domenica 28 dicembre, che decreterà le prime due classificate al termine del girone d'andata, promosse alla Final Four di Coppa Italia di serie B dal 13 al 15 marzo 2026














