/ Cronaca

Cronaca | 01 dicembre 2025, 19:00

Mezzanino, fugge con l'auto dopo l'alt dei carabinieri: denunciato automobilista 48enne

Mezzanino, fugge con l'auto dopo l'alt dei carabinieri: denunciato automobilista 48enne

Si è conclusa con una denuncia a piede libero, il sequestro del veicolo e circa 3mila euro di sanzioni al codice della strada la rocambolesca vicenda di un 48enne residente a Pietra De' Giorgi (PV) che qualche giorno fa si era sottratto ad un controllo di routine da parte dei Carabinieri.

I fatti risalgono alla mattina dello scorso novembre quando in località Tornello nel comune di Mezzanino (PV) lungo la SP617 il conducente di un'autovettura Peugeot 206 ha ignorato l'alt imposto da una pattuglia dei Carabinieri di Broni (PV) impegnati nei consueti e giornalieri controlli sul territorio, dandosi ad una lunga e spericolata fuga a velocità elevata sino alle porte della provincia di Lodi (LO), dove riusciva a fare perdere le proprie tracce ai militari che lo inseguivano.

Le immediate serrate indagini poste in essere dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Broni (PV) volte al rintraccio del soggetto, basate su visione di telecamere ed appostamenti nei pressi della presunta abitazione permettevano di rintracciare ed intercettare l'uomo il quale, dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a P.U.

Sono state contestate, inoltre, diverse violazioni al C.d.s. per un totale di oltre 3.000 euro. In particolare il veicolo, risultato essere sprovvisto anche di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato al custode giudiziario mentre all'uomo, sprovvisto di patente di guida, veniva contesta la guida senza patente e deferito all'A.G. trattandosi di una seconda violazione nel biennio.

I Carabinieri mantengono alta l'attenzione sul controllo del territorio per garantire la sicurezza stradale e il rispetto della legalità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore