Si avvia alla conclusione l’iniziativa sociale lanciata da Elachem Vigevano 1955 e ASD Basket Team CAT con il fondamentale contributo della Banca BCC di Carate e Treviglio. Il progetto, al suo primo anno, punta a diventare un appuntamento costante in futuro e prevede la concessione di dieci “Premi di Studio” del valore di €. 150,00 cadauno, riservati ai dieci studenti più meritevoli che giocano nelle giovanili di entrambe le società, riferiti alle classi seconda, terza e quarta superiore dell’anno scolastico 2024/2025.
Il premio rappresenta uno stimolo ad eccellere nell’impegno a scuola e nel fair play. Le famiglie candidate che hanno inviato entro il termine ultimo di domenica 30 novembre le pagelle relative all’anno scolastico 2024/25 , saranno valutate nei prossimi giorni da un’apposita commissione in base alla media voti, per stilare la classifica dei più meritevoli. Questa graduatoria si aggiungerà ad una valutazione sportiva, basata sul comportamento sui campi di gioco.
Le condizioni per candidarsi erano le seguenti: 1. Iscrizione nell’anno 2024/2025 ad una scuola superiore, classe seconda, terza e quarta 2. Promozione alla classe successiva 3. Partecipazione all’attività della propria squadra giovanile di appartenenza con costanza e impegno 4. Non aver subito mai alcun provvedimento disciplinare (tecnico o espulsione) durante una partita di campionato I dieci “Premi di Studio” verranno assegnati a coloro che avranno le medie voto più alte, stanti i presupposti di cui ai punti precedenti.
In caso di parità, la scelta verrà presa dalla Commissione in rappresentanza di coloro che hanno deliberato l’iniziativa. I dieci vincitori saranno premiati durante l’intervallo dell’incontro di campionato in programma al PalaElachem di Vigevano domenica 21 dicembre alle ore 18.00 fra ELAchem e Foppiani Fulgor Fidenza.














