Tragedia sfiorata in tarda mattinata in un’autorimessa di Milano, in via Giacomo Zanella, dove un uomo di 84 anni ha vissuto attimi di puro terrore. L’anziano, a causa di una manovra sbagliata mentre stava uscendo dal garage, ha sfondato il muretto vetrato del primo piano, ritrovandosi pericolosamente in bilico nel vuoto per diversi minuti, sospeso a circa otto metri d’altezza.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco di Milano, arrivati con tre mezzi provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di piazzale Cuoco. Le squadre hanno lavorato con grande rapidità e attenzione per raggiungere il conducente, che è stato estratto dall’abitacolo in evidente stato di shock e molto scosso per l’accaduto.
Una volta tratto in salvo l’uomo, i vigili del fuoco hanno messo in completa sicurezza l’area, stabilizzando la vettura che era ormai a un passo dal precipitare. “Pochi centimetri ancora – spiegano – e l’auto sarebbe potuta cadere nel vuoto, con conseguenze ben più gravi per l’automobilista”. L’84enne è stato poi affidato al personale del 118 e trasferito al vicino Policlinico per ulteriori accertamenti.
Attimi di paura, dunque, ma fortunatamente con un epilogo meno drammatico di quanto la scena potesse far temere.














