Il quarto turno infrasettimanale del campionato propone alla ELAchem Vigevano la faticosa trasferta alla InfoDrive Arena di Capo d'Orlando contro i siciliani dell'ex Gianmarco Bertetti, reduci dal bel colpo di Legnano e da un filotto che parla di sette vittorie nelle ultime otto giornate.
La formazione allenata da Domenico Bolignano ha un record stagionale di 10 vittorie e 5 sconfitte e punta ad accorciare il distacco dalla vetta della graduatoria, dall'altra parte del campo i ducali partono in giornata per la Sicilia, e appena atterrati effettueranno una leggera seduta di allenamento.
"Affrontiamo una bella squadra - spiega coach Stefano Salieri -. Forte, profonda, molto esperta e dal grande potenziale offensivo, che sarà sicuramente galvanizzata dal blitz vincente contro Legnano. Servirà una gara piena di energia, con particolare attenzione in difesa e a rimbalzo, dove dovremo essere bravi a reggere la loro fisicità. Siamo consapevoli che Capo d'Orlando rappresenta un passaggio chiave per l'accesso alla Final Four di Coppa Italia di serie B. Dobbiamo essere sempre umili ma al tempo stesso ambiziosi e determinati".














