/ ELACHEM VIGEVANO 1955

ELACHEM VIGEVANO 1955 | 19 dicembre 2025, 16:09

Basket serie B: verso Fidenza, Salieri: "Centanni l'ha trasformata, teniamo a mente il precedente contro Lumezzane"

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Dopo il giovedì dedicato al rientro dalla Sicilia e al riposo, la ELAchem è tornata venerdì per l'allenamento che prepara al prossimo turno di campionato contro Fidenza, in programma al palaELAchem domenica 21 dicembre alle ore 18 (arbitri Francesco Praticò di Reggio Calabria, Samuele Riggio di Siderno e Matteo Migliaccio di Catanzaro).

La formazione emiliana si trova all'ultimo posto in classifica con due vittorie e quattordici sconfitte, ma nel turno infrasettimanale di mercoledì si è imposta in trasferta sul campo della Bakery Piacenza grazie al recente innesto di Simone Centanni, che ha dato maggiore pericolosità offensiva alla squadra allenata da Stefano Bizzozi.

I ducali faranno a meno dell'infortunato Momo Diouf, mentre Mauro Zacchigna si sottoporrà sabato mattina ad una risonanza alla mano destra per accertare gli effetti di una sublussazione al pollice, ricomposta dallo staff fisioterapico direttamente in panchina a Capo d'Orlando, tanto che il giocatore è tornato in campo, ma da approfondire.

"Fidenza è reduce dalla brillante vittoria contro la Bakery - spiega coach Stefano Salieri -. E' una squadra giovane, arrembante e molto atletica. I suoi punti di forza risiedono nell'esperienza di Centanni, neo acquisto e subito leader e trascinatore, e sotto canestro, dove hanno tanto fisico, centimetri e chilogrammi. Sarà una partita molto importante, fisicamente stiamo bene ma siamo reduci da due partite estremamente dure e impegnative, che hanno richiesto tante energie fisiche e mentali. Servirà un grande sforzo da parte di tutti. Il precedente con Lumezzane lo abbiamo ben presente. Mancano due partite alla fine del girone e vogliamo giocarci fino in fondo le nostre possibilità di andare alle final four di Coppa Italia. Chiedo ai ragazzi una partita giocata con ambizione, intensità, compattezza e concretezza. Serve vincere!". 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore