UNA Hotels Reggio Emilia – Allianz Derthona Tortona 92-62
Reggio Emilia: Fornasier 3, Mainini 4, Carboni 8, Hadzhyiev 9, A.Manfredotti 25, L. Manfredotti 11, Emokhare 5, Borzacca 2, Abreu 14, Samb 2, Frashni 2, Deme 7. All. Rossetti
Tortona: Fogliato 17, Solazzi 14, Bottelli 20, Obakhavbaye, Chikal, Di Meo ne, Bresciani 2, Borasi, Pisati 2, Coulibaly ne, Nistrio 7, Josovic. All. Talpo, Ass. Fanaletti, Lombardi
Si conclude con una sconfitta il match tra Allianz Derthona Tortona e UNA Hotels Reggio Emilia, valido per la penultima giornata della prima fase a gironi della IBSA Next Gen Cup.
L’Allianz Derthona, ancora una volta penalizzata dalle numerose assenze per infortunio, fatica fin dalle prime battute a contrastare la fisicità e l’intensità di Reggio Emilia, che prende subito il controllo della gara facendo sprofondare Tortona sul -10. Nel secondo quarto i bianconeri provano a reagire, riducendo il divario grazie alle iniziative offensive di Bottelli e Fogliato, arrivando fino al -5 (27-32 al 16’). Le triple di Alessandro Manfredotti, supportato da Abreu, consentono però a Reggio Emilia di mantenere il vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 44-37.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Talpo subisce l’aggressività e la solidità di Reggio che scava un solco decisivo portando la partita sul punteggio di 71-45. Nonostante il tentativo di reazione nell’ultima frazione, l’Allianz Derthona non riesce a colmare il divario accumulato, con la gara che si chiude definitivamente sul 92-62. Per Tortona si tratta della quarta sconfitta nella competizione facendo svanire le chance per staccare il pass alle Final Eight in programma a Torino.
Domani l’ultima partita della prima fase a gironi: appuntamento alle ore 9:30 a Santarcangelo di Romagna contro la Guerri Napoli.














