/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2026, 19:29

Claudio De Filippis al timone di Air-Connected Mobility e Fit2You Broker

Sotto la guida di De Filippis, le due aziende si consolidano in un unicum di servizi per l’automotive

Claudio De Filippis al timone di Air-Connected Mobility e Fit2You Broker

Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive e la consociata Air-Connected Mobility, provider di servizi innovativi per la mobilità su ruote annunciano la nomina a General Manager del gruppo di Claudio De Filippis che guiderà entrambe le realtà al consolidamento di un’identità di gruppo.

Il settore Mobility e Insurtech sta attraversando un’accelerazione senza precedenti, spinta da nuove normative, dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale, dall’embedded insurance e dalla data intelligence. In questo contesto, la competizione non si gioca più soltanto sulla qualità del prodotto, ma sulla capacità di orchestrare ecosistemi complessi e interconnessi. Il vero ruolo strategico per le aziende non è più quello di sopravvivere al cambiamento, ma di anticiparlo e guidarlo, trasformandolo in un vantaggio competitivo.

Consapevoli di questo imperativo di mercato e forti del ruolo rilevante sui rispettivi mercati, Fit2You Broker e Air-Connected Mobility integreranno la loro offerta consolidandosi in un unico gruppo pronto a rappresentare un abilitatore tecnologico strategico per l’intero ecosistema. Le aziende sono infatti riconosciute come player di fiducia per il mondo della mobilità, flotte, dealer e broker assicurativi, la cui unione sempre più sinergica porterà alla creazione di nuove soluzioni digitali intelligenti dedicate a mobilità, assurance e data-driven automation.

Altro mandato per De Filippis, la crescita a livello Europeo per il nuovo gruppo, offrendo una visione concreta che supporti le aziende a tutto campo offrendo servizi che spaziano dal risk management predittivo alla monetizzazione dei dati, dall’automazione completa del ciclo post-vendita alla creazione di piattaforme proprietarie white-label per grandi network.

“L’entrata di Claudio rappresenta per noi l’inizio di una nuova fase, consapevole di un’identità di gruppo e forte di un’ambizione chiara, una guida definita e una visione scalabile”, spiega Igor Valandro, CEO di Air-Connected Mobility e Co-Founder di Fit2You Broker. “Il suo entusiasmo ci supporterà nel rafforzare la nostra presenza già riconosciuta sul mercato domestico e ad ampliare i nostri orizzonti verso l’estero e realtà corporate”.

“Questo non è un semplice passaggio di testimone, ma l’inizio di un nuovo percorso di gruppo. Oggi Air e Fit2You sono realtà distinte, conosciute nei rispettivi ambiti e che hanno meritato la fiducia di tanti utenti e clienti. Vogliamo capitalizzare su questa reputazione solida per aprirci a nuovi orizzonti sia creando nuove soluzioni all’avanguardia, sia espandendo il nostro raggio d’azione”, conclude Claudio De Filippis.

Air - Connected Mobility 

Air-Connected Mobility fornisce l’unica visione end-to-end dei dati di mobilità, dal singolo automobilista al fleet manager, fino ai dealer e la Pubblica Amministrazione. Air è un’azienda visionaria con l’obiettivo di migliorare la mobilità su ruote rendendola più sicura, efficiente e rispettosa di cittadini e ambiente. www.myair.io  

 Fit2You Broker 

Fit2You Broker Srl rappresenta oggi un unicum nell’offerta assicurativa, grazie anche ai 30 anni di esperienza assicurativa capitalizzati dalla famiglia Valandro, e da essa proiettati nella società. Fit2You, per il tramite del concessionario, mette a disposizione del sottoscrittore la possibilità di accedere alla combinazione più efficace ed efficiente di prodotti assicurativi di diversa natura e di compagnie diverse, in funzione delle esigenze del cliente, per questo motivo si distingue dai suoi competitor per la sua diversità innovativa legata alle modalità di vendita delle polizze nel mercato affinity riuscendo inoltre a caratterizzare la sua offerta con pacchetti ad hoc a seconda delle diverse esigenze manifestate dai suoi clienti. Fit2You intermedia la distribuzione delle polizze assicurative di primarie Compagnie internazionali disegnando con esse i prodotti. Partner di Fit2You sono Axa Assicurazioni, Aviva, UCA, Tua Assicurazioni, Sogessur (Société Générale). Con Fit2You è possibile, inoltre, selezionare da compagnie diverse le singole garanzie del prodotto assicurativo, modulando la selezione in funzione di prezzo, caratteristiche e qualità del prodotto. 

Per maggiori informazioni visitare www.fit2you.it  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore