/ Cronaca

Cronaca | 20 gennaio 2026, 11:52

Pavia: la Polizia di Stato sequestra hashish e materiale per il confezionamento, indagato un giovane residente in centro

Pavia: la Polizia di Stato sequestra hashish e materiale per il confezionamento, indagato un giovane residente in centro

Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale della Squadra Volante ha portato a termine un’operazione mirata che ha condotto al deferimento in stato di libertà di un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'intervento è scattato nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti della Squadra Volante hanno effettuato una perquisizione d’iniziativa presso un'abitazione.

All’interno dell’appartamento, era presente un ragazzo di 19 anni, che è stato sottoposto ai controlli di rito.

L’attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo, permettendo di rinvenire nella camera da letto in uso al giovane un panetto di hashish da oltre 100 grammi, contrassegnato da un involucro figurativo, e un ulteriore frammento della stessa sostanza per circa 21 grammi.

Oltre allo stupefacente, i poliziotti hanno sequestrato un bilancino di precisione perfettamente funzionante, un coltellino a serramanico utilizzato per il taglio della sostanza e diverse banconote di piccolo taglio, circa 280 euro, ritenute provento dell'attività delittuosa.

Le analisi effettuate tramite narcotest presso gli uffici della Questura hanno confermato la natura della sostanza sequestrata. Il giovane, già gravato da precedenti specifici da minorenne, è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e, sentito il P.M. di turno, indagato in stato di libertà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore