Siamo agli ultimi dettagli nella preparazione della prossima sfida di campionato che attende la ELAchem Vigevano domenica 25 gennaio a Casale Monferrato (Al) contro Monferrato Basket. La squadra piemontese, sconfitta all'andata 105-85, è coinvolta nella bagarre per la salvezza con 4 vittorie e 17 sconfitte complessive, ma vanta un bilancio di 2 successi e 2 sconfitte nelle ultime quattro partite.
Coach Stefano Salieri dall'alto della sua esperienza non vuole cali di tensione da parte della squadre. "Dovremo mettere in campo lo spirito che abbiamo avuto domenica scorsa a Vicenza - spiega il tecnico emiliano -. Serve fare una partita di personalità, spessore e sacrificio. Casale possiede qualità in attacco e Martinoni è il suo perno. Si tratta di una squadra che dispone di punti nelle mani e libertà mentale. Noi veniamo da un'ottima settimana di allenamenti pur con qualche acciacco di troppo da smaltire. Affrontiamo un match pieno di insidie e come tale dovremo interpretarlo, con grande rispetto, lucidità ed equilibrio. Serve vincere, sono punti importanti in ottica playoff".
E a proposito della trasferta in Piemonte, stanno volatilizzandosi anche gli ultimi biglietti messi in vendita dalla società locale per i sostenitori gialloblu. Esaurito il settore ospiti, rimangono una trentina di tagliandi ancora disponibili per le "tribune panchine" e il "parterre panchine", al costo di 18,00 euro (+0,72 centesimi di commissione), che potranno essere acquistati entro le ore 19.00 di sabato 24 gennaio. Alla fine si calcolano in circa 750 i tifosi ducali presenti sulle tribune del PalaEnergica.
Ricordiamo che l’accesso alla struttura sarà consentito esclusivamente attraverso il varco “SETTORE OSPITI – TIFOSI VIGEVANO”, esibendo un documento d'identità.














