Il weekend appena trascorso ha incoronato, ancora una volta, alcuni atleti del Tennistavolo Vigevano 1999. Sabato era infatti in programma la terza prova del torneo provinciale, riservato alle categorie giovanili. La gara, intitolata a Daniele Billa, si è svolta a Trezzano sul Naviglio e, come di consueto, ha visto la partecipazione di atleti tesserati nelle province di Milano, Monza/Brianza e Pavia.
La società ducale si è distinta soprattutto nella categoria Under 15 grazie al primo posto di Guglielmo Ferri e la terza posizione a pari merito conquistata da Edoardo Galli e Gabriele Arrigone. Podio sfumato invece nell’Under 11 per Filippo Galli che ha cercato di farsi strada tra i 17 partecipanti riuscendo comunque a concludere nelle prime posizioni. Da segnalare che i ragazzi sono stati seguiti in terra milanese dal tecnico Matteo Restaino. Domenica sono invece scesi in campo gli atleti iscritti ai tornei Over.
In tanti si sono dati battaglia nell’Over 8, dove il Tennistavolo Vigevano 1999 si è presentato con Monica Barbaglia, Giuliana Salvini, Alessandro Mario Savazzi, Pierantonio Loaldi e Fabio Sigurtà. Quest’ultimo è stato autore di un percorso netto che gli ha permesso di vincere il torneo. Un risultato importante che dimostra come nell’ultimo anno il pongista classe ‘65 abbia compiuto autentici passi da gigante. Nell’Over 6 erano invece ai nastri di partenza Massimo Beretta e Davide Bonacasa, nell’Over 4 Sebastiano Tuccitto ed infine nel singolo promozionale junior esordio assoluto per Matteo Manara.















