La Polizia di Stato ha completato le prime fasi d'indagine relative a una grave aggressione avvenuta lo scorso 26 settembre in piazzale Crosione.
L’intervento della Squadra Volante era scattato a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza che segnalava il ferimento di un minore. Gli agenti, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118, avevano prestato soccorso a un giovane con lesioni da arma da taglio al torace e all'avambraccio, trasportato d’urgenza in ospedale.
Le indagini hanno permesso di accertare che l’aggressione era avvenuta nell’area esterna di un complesso residenziale, al culmine di una colluttazione tra coetanei residenti nello stesso quartiere. Un secondo minore, anch'egli ferito da arma da taglio, è stato successivamente rintracciato presso il Pronto Soccorso locale.
A seguito delle denunce formalizzate, all’esito dell’attività di indagine, è stato possibile delineare un contesto di pregressi attriti tra i due minori, entrambi denunciati all’Autorità Giudiziaria competente per l’accertamento definitivo delle responsabilità.
L’attività si inserisce nel quadro dei servizi di controllo del territorio e prevenzione della criminalità minorile, prioritari per la sicurezza urbana e la tutela delle fasce più giovani della popolazione














