/ Sport

Sport | 06 febbraio 2026, 19:21

Basket LBA, servizio navette potenziato per la sfida con Trieste: partenze anche dal parcheggio di Località San Guglielmo

(foto Ciamillo-Castoria)

(foto Ciamillo-Castoria)

Derthona Basket comunica l’ulteriore potenziamento del servizio di navette gratuite a disposizione dei tifosi in occasione della prossima gara casalinga della Bertram Derthona Tortona con la Pallacanestro Trieste, in programma questa domenica alle ore 17:30 alla Nova Arena per la 19^ giornata di Serie A Unipol.

Oltre alle partenze delle navette da e per il centro di Tortona, che potranno sfruttare anche stavolta la corsia preferenziale della bretella stradale in prossimità del ponte sul fiume Scrivia, sarà ripristinato il servizio per il Park D in Località San Guglielmo - all’altezza del Bar Autostop -, fortemente consigliato per coloro che decideranno di arrivare in auto anche a causa della potenziale allerta meteo per il giorno della gara.

Per la partita con i giuliani viene confermata la partenza delle navette post partita dal Parcheggio Settore Ospiti, in corrispondenza delle uscite n. 13 e n. 14 della Nova Arena. Questa soluzione, su cui si sta lavorando per renderla permanente fino al termine della corrente stagione sportiva, permette di evitare la formazione di eventuali code in uscita sfruttando l’immediato sbocco verso la Strada Provinciale 211.

Il servizio di andata prima del match, che collegherà i principali parcheggi cittadini di Piazza Milano, Viale Dellepiane e Piazza Allende alla Cittadella dello Sport, sarà attivo dalle ore 15:30 ed effettuerà un percorso ad anello partendo dalla stazione ferroviaria (baricentrica rispetto a Piazza Milano e Viale Dellepiane), corso Cavour (nei pressi di piazza Allende e anche del parcheggio sotterraneo Passalacqua) per poi recarsi alla Cittadella, con cadenza ogni 10 minuti circa con ultima partenza fissata alle 17:10.

Al ritorno il servizio sarà attivo dal termine della gara fino alle 20:30.

Da Località San Guglielmo le partenze avverranno dalle ore 15:37 fino alle ore 17:27 con cadenza ogni 10 minuti. Per il ritorno la partenza delle navette dal Parcheggio Settore Ospiti avverrà con le stesse modalità di quelle dirette verso il centro città.

I tornelli d’ingresso al palazzetto apriranno alle ore 16. I botteghini della biglietteria della Nova Arena per l’acquisto dei biglietti saranno aperti dalle 15:30.

 

Ufficio stampa Bertram Derthona Basket

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore