Si sono concluse positivamente le operazioni di ricerca dell’uomo di 77 anni, di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri nei pressi di Castelletto di Branduzzo, ove è proprietario di un’abitazione dalla quale era uscito per fare un giro, perdendosi nei boschi.
A dare l’allarme è stato un familiare che ha contattato il numero unico di emergenza 112.
Sul posto interveniva personale della Stazione Carabinieri di Bressana Bottarone che riusciva a mantenere contatti telefonici con l’uomo che veniva individuato intorno alle ore 01:20 di notte in una zona boschiva particolarmente impervia tra Lungavilla e Pizzale, visibilmente affaticato e disorientato ma cosciente e in buone condizioni generali.
Il piano di emergenza, coordinato dalla Prefettura di Pavia, ha visto l’impiego di personale della Compagnia Carabinieri di Stradella, dei VV.FF. del distaccamento di Pavia, della Protezione Civile, di alcune squadre di cinofili e delle Guardie Ecologiche Volontarie di Inverno e Monteleone, nonché del Sindaco di Castelletto di Branduzzo, Dott. Flavio Ferlini.
L’uomo è stato trasportato presso l’Ospedale di Voghera (PV) per gli accertamenti di rito e per ricevere le cure necessarie, prima di poter abbracciare i propri cari.














