/ Cronaca

Cronaca | 13 febbraio 2026, 19:23

Vigevano: sorpreso con la droga in casa, arrestato un 55enne

Vigevano: sorpreso con la droga in casa, arrestato un 55enne

Il 12 febbraio 2026, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno arrestato un 55enne, già noto alle forze dell’ordine, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’intervento dei Carabinieri è stato innescato da una chiamata arrivata alla Centrale Operativa alle ore 16:30 circa, segnalando un uomo in procinto di suicidarsi. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti sul luogo segnalato, individuando l’appartamento dell'uomo. Al loro arrivo, l’uomo ha aperto la porta d'ingresso brandendo una mannaia. Fortunatamente, dopo aver notato la presenza delle forze dell'ordine, ha deposto immediatamente l'arma sul tavolo della sala da pranzo, consentendo ai Carabinieri di entrare e mettere in sicurezza l’area.

Gli operanti, una volta all’interno dell’abitazione, hanno notato due involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina su un comodino, decidendo, dunque, di procedere, con le previste garanzie, alla perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione occupata abusivamente dal 55enne sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro i due involucri di cocaina dal peso complessivo di 1 gr rinvenuti sul comodino e il machete, avente lama di circa 42 cm; 270 gr di hashish, suddivisi in tre panetti, occultati all’interno di una scatola; un coltello a serramanico, trovato nella tasca del giubbino indossato dall’uomo.

Al termine della perquisizione il 55enne è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pavia, in attesa di rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore