Tantissime luci e solo due ombre. Il weekend appena trascorso è stato particolarmente positivo per le squadre del TT Vigevano 1999. La prima soddisfazione riguarda la formazione ducale di punta: la O.Met, impegnata nel campionato di serie B1. Sabato scorso presso la palestra di viale Leopardi ha fatto visita Cortemaggiore, penultima della classe, ma pur sempre temibile. La squadra vigevanese non si è fatta sorprendere e si è aggiudicata l’incontro con il risultato di 5-1 grazie alle doppiette di Tobi Falana e Stefano Guerrini ed una affermazione di Gianluca Austria.
Una vittoria che, complice la contemporanea sconfitta del Cus Torino, ha lanciato i ducali al secondo posto solitario della classifica. Impegno proibitivo invece per la Solini Spedizioni (B2) che contro la capolista imbattuta Pieve Emanuele non ha sfruttato il fattore campo ed ha subito un cappotto (5-0). Successo senza intoppi e secondo posto confermato nella generale per la Energy System (C2). La formazione vigevanese, trascinata da Gianmarco Gallina e Pietro Botta, ha regolato 6-1 il TT Cornaredese. A referto con un sigillo anche il presidente Giuseppe Cane.
Bene pure l’Officina G.M. (C2), sempre in vetta alla classifica. In questa seconda giornata di ritorno prova esclamativa di Cuzzoni che ha guidato i suoi verso il 5-2 ai danni dell’UP7. Il derby di serie D2 tra Impr. Cancellier e Officina Gardino ha sorriso a questi ultimi che hanno chiuso la contesa con un netto 7-0 a loro favore. Ha festeggiato i due punti pure la Carrozzeria Scussolin (D2) che ha piegato 5-2 il Bonacossa 9 grazie alla grande prova offerta da Fabio Sigurtà, vincitore di due singolari e anche del doppio in coppia con Beretta. Weekend dai due volti in serie D3. La I.M.B.G. ha regolato 5-2 il TT Pavia B, mentre la A.G.M. Filtri ha ceduto il passo 4-3 al TT 2009 B.














