/ Sport

Sport | 16 febbraio 2026, 11:21

Nuoto, ottimi risultati per i giovani dell'H2Sport Vigevano ai campionati italiani di salvamento

Nuoto, ottimi risultati per i giovani dell'H2Sport Vigevano ai campionati italiani di salvamento

Quattro atleti dell’H2Sport hanno gareggiato con i colori della Nuotatori Milanesi alla piscina da 50 metri dello Stadio del Nuoto di Riccione nei Campionati Italiani di categoria di Salvamento, ottenendo ottimi risultati.

Nella categoria Junior maschi Andrea Negri ha fornito un’ottima prestazione ottenendo il tempo limite per i Campionati Italiani di Categoria estivi nei 200 metri ostacoli fermando i crono su 2’15”10, con cui si è piazzato al cinquantanovesimo posto di categoria, abbassando il suo precedente personale di oltre due secondi.

Ha partecipato anche alla staffetta lifesaver, facendo registrare un buon 26”30 nei 50 stile libero della prima frazione. Nelle Junior femmine Sofia Ganimede si è migliorata notevolmente nei 100 metri percorso misto, chiudendo in 1’26”89, con cui si è piazzata cinquantacinquesima di categoria. Nella categoria Ragazzi Tomas Schiesaro ha nuotato i 200 metri ostacoli in 2’27”84, giungendo quattordicesimo dell’annata 2012, nella stessa gara nelle Ragazze Emma Incorvaia si è riconfermata in 2’34”21, che le è valso il quarantottesimo posto di categoria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore