/ ELACHEM VIGEVANO 1955

ELACHEM VIGEVANO 1955 | 17 febbraio 2026, 13:20

Basket serie B, Salieri verso Fiorenzuola: "Felici di tornare al palaELAchem, chiedo lucidità e concretezza"

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

A distanza di 40 giorni dall'ultima volta e dopo quattro trasferte consecutive, la ELAchem Vigevano torna finalmente a giocare in campionato fra le mura amiche del palaELAchem. L'occasione è il match contro i Fiorenzuola Bees in programma mercoledì 18 febbraio (ore 21.00), valido per la 27sima giornata. Una sfida da non sottovalutare, perché la formazione allenata da Marco Del Re è reduce da due vittorie consecutive (in trasferta a Lumezzane e in casa contro Treviglio), grazie alle quali è risalita in classifica a quota 20 punti, frutto di 10 vittorie e 15 sconfitte complessive.

La squadra ducale ha approfittato al meglio dei due giorni di riposo concessi da coach Stefano Salieri e recupera nel pieno delle forze Boglio, Mazzantini e Kancleris: "Finalmente torniamo a giocare in casa! - spiega il tecnico emiliano -. Sarà l'occasione per far festa con tutti i nostri tifosi, anche quelli che non hanno potuto seguirci in queste trasferte, e ringraziarli per il sostegno e l'entusiasmo che ci trasmettono sempre. Un motivo in più per giocare una grande partita contro Fiorenzuola, che è reduce dal convincente successo nell'ultimo turno contro Treviglio. I giorni di riposo sono serviti per recuperare da tutti gli acciacchi e ricaricare le pile, dopo il probante tour di quattro trasferte consecutive. Abbiamo il massimo rispetto per Fiorenzuola, chiedo ai miei giocatori una maggiore continuità durante la gara e meno cali di tensione, più lucidità e concretezza, limitando le palle perse e certe scelte affrettate che ogni tanto facciamo. Sognare va bene ma rimanere sul pezzo e cercare sempre di migliorare è fondamentale".

Prosegue la vendita on line dei biglietti all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevanofiorenzuola-bees/295540 con le modalità in utilizzo da inizio stagione. La biglietteria del palazzetto aprirà nel giorno di gara alle ore 19.30. Così come in contemporanea prosegue l'iniziativa riservata a tutti gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti un istituto scolastico del territorio, partendo dalle scuole primarie fino alle scuole secondarie di secondo grado, i quali potranno assistere alle partite interne di campionato a prezzi agevolati. Compilando con i dati richiesti il testo contenuto nel link: Compilando con i dati richiesti il testo contenuto nel link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeP9VCGEGg4DE5CLUBLCmPnqCuuHzU5p7ijFQbuzm4AZtdNaA/viewfo. 

Sarà possibile acquistare fino al giorno precedente la partita un biglietto per il secondo anello della tribuna gialla sud al prezzo di 2,00 euro per lo studente e 8,00 euro per un eventuale accompagnatore. La prenotazione sarà confermata e pagata in biglietteria allo sportello dedicato, previa esibizione da parte dello studente del documento di identità e dell'APP CLASSE VIVA STUDENTI o equipollente, con la quale dimostrerà la frequentazione dell'Istituto Scolastico, per l'accompagnatore sarà sufficiente l'esibizione del documento di identità. Il pagamento potrà avvenire sia per contanti che mediante carta di credito.

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore