/ Sport

Sport | 17 febbraio 2026, 13:37

Pallanuoto, bilancio positivo nel fine settimana per le squadre dell'H2Sport Vigevano

Pallanuoto, bilancio positivo nel fine settimana per le squadre dell'H2Sport Vigevano

Nella giornata di domenica 15 febbraio si è svolta presso la piscina di Ronco Scrivia la partita tra H2SPORT e Rari Nantes Legnano Blu categoria Under15, mentre presso la piscina di Bosisio Parini lo scontro tra H2SPORT e Viribus Unitis Nera Under13.

Presso l’impianto di Ronco Scrivia la squadra Ducale porta a casa i 3 punti allungando la striscia positiva con 3 partite vinte consecutivamente nonostante una prestazione poco spettacolare dal punto di vista del gioco vincendo per 9-8. Ottima prestazione da parte del bomber dell’H2SPORT Filippo Trombini autore di 5 reti.

“La squadra ha iniziato la partita prendendo sottogamba gli avversari che sono riusciti a portarsi sul 3-1, i ragazzi hanno avuto un ottima reazione portandosi a metà dell’ultimo sul 9-6 per poter dar spazio ai più giovani in modo da farli crescere, tutto sommato sono stati bravi, ma sicuramente abbiamo ancora margini di miglioramento.” Le parole del mister Alessandro Avanza.

Sconfitta di misura nella piscina di Bosisio Parini per la formazione Under13 dell’H2SPORT contro la squadra padrone di casa con il risultato di 5-4: inizio di partita buono da parte dei Ducali che mantengono alto il ritmo, insieme ad una buona fase difensiva, rimanendo in vantaggio fino a metà del terzo quarto di gara grazie alle ottime prestazioni di Daniele Baldi e Leonardo Rizzi autori di 2 segnature a testa. Nel finale di gara, complice la stanchezza, Viribus Unitis riesce a rimontare e portarsi in vantaggio allo scadere.

“Oltre il risultato, i ragazzi sono stati bravi, nonostante la mancanza di qualche elemento della squadra, hanno disputato una bella partita combattuta e sicuramente utile alla crescita” le parole del mister Sozzi Leonardo.

Prossimo appuntamento fissato a domenica 22 febbraio presso la piscina di Seregno ore 15:15 dove si scontreranno la formazione Under15 dell’H2SPORT contro lo Sport Plus Cassano Gialla.      

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore