/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 22 giugno 2026, 19:25

Albonese si prepara alla 13ª Pesciolata: novità in cucina per l'edizione 2026

È iniziato il conto alla rovescia per la 13ª edizione della Pesciolata, in programma per le serate del 10 e 11, il 12 solo pranzo. L'evento, diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi dell'estate locale, si prepara ad accogliere visitatori e appassionati della buona tavola per tre giornate dedicate alla convivialità e alle specialità di pesce.                                                                                             

La principale novità dell'edizione 2026 riguarda la cucina, che vedrà la collaborazione della Pescheria Azzurra di Danilo, realtà ben conosciuta nei mercati della zona e apprezzata per la qualità del pesce e delle preparazioni proposte. Una presenza che porterà nuove competenze ed esperienza, con l'obiettivo di valorizzare ulteriormente l'offerta gastronomica della manifestazione. Il menù prevede Fritto misto, Anelli fritti e Baccalà fritto. Accanto alle specialità che hanno contribuito al successo della Pesciolata nelle passate edizioni, il pubblico potrà trovare una proposta culinaria rinnovata, mantenendo però lo spirito di una festa che da tredici anni rappresenta un importante momento di aggregazione per la comunità.

La cucina apre alle 19.00 il 10 e 11 luglio, il 12 apre alle 12.00

Domenica 12 luglio dalle ore 14.30 la Polisportiva ALBONESE APS organizza il torneo di calciobalilla.

L'appuntamento è quindi fissato per il 10, 11 e 12 luglio ad Albonese, per tre serate all'insegna del buon cibo, della tradizione e della compagnia. 

Per informazioni GRUPPO FESTE ALBONESE 3396930993

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore