Aveva partorito da poche ore e ha chiamato i carabinieri, fingendo di aver trovato sotto casa una bambina all'interno di una scatola di cartone avvolta da una coperta, ma poi ha confessato che la neonata che stava tentando di abbandonare era sua figlia.
E' accaduto ieri pomeriggio a Ferrera Erbognone, probabilmente la piccola era nata 3 giorni fa in casa della donna, che al momento del parto si trovava da sola. Dopo averla lasciata al freddo, in strada, per un breve periodo, l'ha riportata nella propria abitazione per ripararla dal clima rigido delle scorse ore.
Mamma e figlia sono state poi trasferite al policlinico San Matteo di Pavia, dove sono giunte entrambe in buone condizioni di salute. Resta da capire cosa ha spinto la donna a compiere un simile gesto, al momento non è stata denunciata, ma solo segnalata alle autorità giudiziarie.
Il sindaco di Ferrera Erbognone, Roberto Scalabrin, si è interessato personalmente alla vicenda e si è detto disposto ad aiutare la famiglia della neonata qualora si rivolgesse al comune.