/ Meteo

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Meteo | 18 luglio 2018, 12:14

Previsioni meteo per mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 20 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 20 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

Il promontorio di alta pressione che segue il passaggio instabile di lunedì tende a guadagnare terreno verso il nord Italia e rimarrà quasi stazionario per tutte le prossime 72 ore. Un suo cedimento si avrà probabilmente nel fine settimana ma tale tendenza è da prendere con molta approssimazione. Prossimo bollettino giovedì 19 luglio.

Mercoledì 18 luglio 2018

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube ad evoluzione diurna sui monti. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 30 e 33°C. Minime in pianura in lieve aumento e comprese tra 16 e 21°C.
Venti: in pianura deboli occidentali con qualche rinforzo. In montagna (circa 2000 m): moderati settentrionali.

Giovedì 19 luglio 2018

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube ad evoluzione diurna sui monti. Precipitazioni possibili isolate su Prealpi e Alpi, altrove asciutto.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 30 e 33°C. Minime in pianura in aumento e comprese tra 17 e 22°C.
Venti: in pianura deboli occidentali con qualche rinforzo. In montagna (circa 2000 m): moderati settentrionali.

Venerdì 20 luglio 2018

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube ad evoluzione diurna sui monti. Nel corso della sera e la notte su sabato aumenterà la probabilità di rovesci o temporali sull'area Prealpina e Alpina con possibile estensione dei fenomeni anche alle pianure nella notte su sabato (da confermare).
Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 30 e 34°C. Minime in pianura in aumento e comprese tra 18 e 23°C.
Venti: in pianura deboli occidentali tendenti ad orientali. In montagna (circa 2000 m): da moderati settentrionali a moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore