/ Meteo

Meteo | 21 luglio 2018, 16:52

Previsioni meteo per sabato 21, domenica 22, lunedì 23 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 21, domenica 22, lunedì 23 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

Transita in queste ore la saccatura con il suo ramo ascendente proprio in coincidenza del nord Italia. Instabilità che come previsto ha iniziato ad interessare la nostra regione ieri sera e che proseguirà sino a domenica. Lunedì un debole promontorio di alta pressione determinerà invece un miglioramento con condizioni più stabili. Prossimo bollettino domenica 22 luglio.

Sabato 21 luglio 2018

Tempo Previsto: al mattino nubi e rischio rovesci o temporali con maggiori probabilità su area centro-occidentale di pianura, Appennino e su Alpi e Prealpi. Meno probabili su basse pianure centro-orientali. Tendenza ad aperture in giornata. In serata saranno possibili nuove ma più isolate formazioni cumuliformi con qualche rovescio o temporale.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 26 e 30°C. Minime in pianura in calo e comprese tra 16 e 21°C.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000 m): moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. Tendenti a settentrionali dalla sera.

Domenica 22 luglio 2018

Tempo Previsto: inizialmente cielo poco nuvoloso ovunque con qualche nube sui monti. Nubi ad evoluzione diurna su Alpi e Prealpi in giornata con formazione di rovesci o temporali in estensione in serata verso le pianure.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 27 e 30°C. Minime in pianura stazionarie e comprese tra 16 e 21°C.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000 m): moderati settentrionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Lunedì 23 luglio 2018

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con nubi ad evoluzione diurna sui monti dove saranno possibili locali rovesci o temporali, soprattutto sull'area orientale dove potrebbero lambire le alte pianure. Altrove asciutto.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 27 e 30°C. Minime in pianura stazionarie e comprese tra 16 e 21°C.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna (circa 2000 m): moderati settentrionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore