/ Cronaca

Cronaca | 16 dicembre 2018, 18:52

Bus da Genova si schianta vicino a Zurigo: muore una donna, 44 feriti

Il mezzo della Stav di Vigevano, ma in servizio per l'azienda tedesca Flixbus, era partito dal capoluogo ligure alla volta di Düsseldorf, è finito contro un muro sull'A3. Oltre ad una donna deceduta, si contano 44 feriti.

Bus da Genova si schianta vicino a Zurigo: muore una donna, 44 feriti

Un pullman partito da Genova è uscito di strada e si è schiantato sull'A3, finendo contro un muro. E' accaduto all'alba, intorno alle 4, nei pressi di Zurigo.

Nell'incidente una donna ha perso la vita. Si contano 44 feriti, tre dei quali in gravi condizioni (fra questi il conducente del mezzo). A bordo si trovavano 51 passeggeri e due autisti.

I viaggiatori soccorsi sono stati trasportati in sette ospedali diversi, per organizzarne al meglio l'assistenza.

Secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero bambini coinvolti nello schianto. Il bus, appartenente a una filiale di Flixbus era di proprietà della Stav di Vigevano e si trovava in viaggio da Genova a Düsseldorf.

L'autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi tra Brunau e Wiedikon, presidiata dalla polizia cantonale, mentre i soccorritori hanno operato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere.

Ancora ignota la dinamica dell'incidente, avvenuto in una zona in cui nelle prime ore del mattino si registravano nevicate. "Le condizioni del manto stradale erano molto pericolose": questa la testimonianza di un tassista che precedeva il bus sull'autostrada A3.

redazione online Genova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore