/ Sport

Sport | 31 gennaio 2019, 16:03

Il grande wrestling torna a Pavia

Sabato 2 appuntamento a Filighera

Il grande wrestling torna a Pavia

Dopo il successo delle scorse edizioni, gli eroi del ring stanno per tornare a dare spettacolo nel Pavese, nella prossima tappa del tour della ICW (Italian Championship Wrestling, www.ilgrandewrestling.com), la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali e diffondere il grande wrestling nel nostro paese, con una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane.

Sabato 2 febbraio Filighera sarà teatro della quinta edizione di ICW Generation, l’evento in cui i veterani dei ring tricolori si scontrano con le stelle del futuro della federazione. Tra i presenti, fioccano i nomi di grandi campioni come “Il Fuoriclasse” Nick Lenders, che metterà in palio il titolo italiano contro il giovane e promettente Trevis, soprannominato “Mr. Adrenalina” per il suo sprezzo del pericolo nel prediligere le tecniche volanti più rischiose. Presente anche la micidiale Casta, il team che raccoglie campioni con più di 10 anni di esperienza, come il mago della tecnica Mr. Excellent e la “Stella del Sabato Sera” Andy Manero. Non poteva mancare Rick Barbabionda, pirata dei giorni nostri che cercherà di gettare in pasto agli squali l’affascinante Trixie, beniamina dei tifosi.

Se si parla di amazzoni del ring, non si può non citare la portabandiera del wrestling femminile made in Italy, “Sua Altezza” Queen Maya, ex campionessa del mondo nonché lottatrice più alta del vecchio continente. Se la vedrà con la rossa tutto pepe Mary Cooper. A sfidare le leggi della gravità ci sarà “Il Dominatore dell’Aria” Eron Sky, un atleta unico capace di numeri al limite dell’incredibile per la sua agilità e flessibilità, che per l’occasione affronterà il giovane prospetto Vertigo e il vincitore della ICW Academy Cup 2018, Hardcore Cassi.

 

L’esperienza europea di Mirko Mori sarà invece messa a confronto con la prestanza fisica di Dave Atlas, mentre la “Rockstar del Ring” Tenacious Dallaaffronterà il ballerino sudamericano Emanuel “El Gringo”. Confermata poi la presenza del tag team più arrogante dell’intera federazione, i “Top Players” Jesse Jones & Sonny Vegas, nonché dei colossali Stephanos e Jari Syyberia. Come se ciò non bastasse, l’evento vedrà anche i debutti di alcuni dei migliori lottatori delle scuole di wrestling ICW, pronti a iniziare la scalata verso la vetta delle classifiche.

L’appuntamento con il grande wrestling italiano è quindi questo sabato 2 febbraio a Filighera, alle ore 21:00, presso la palestra comunale di via Marconi 25. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.ilgrandewrestling.com. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 10 € per gli adulti e 5 € per i ragazzi fino a 12 anni e sono già prenotabili chiamando il numero 335-1208244 (anche via WhatsApp).

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da oltre 18 anni, con oltre 480 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un articolato organismo di preparazione atleti, la ICW Academy. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

I Campioni del Wrestling presentano: ICW Generation 5

Sabato 2 febbraio 2019 – Inizio ore 21:00

Palestra Comunale – Via Marconi 25 – Filighera (PV)

Coordinate Google Maps: http://goo.gl/Mg1VHy

Per informazioni e prenotazioni dei posti sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail info@icwwrestling.it.

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore