/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2019, 10:29

Vigevano, questa sera presso l’aula magna del seminario vescovile il “Serra club Vigevano e Lomellina” propone un incontro dal titolo “Direzione spirituale”

Suor Cinzia Vennari priora provinciale d’Italia delle suore Domenicane parlerà di alleanze educative e dei giovani

Vigevano, questa sera presso l’aula magna del seminario vescovile il “Serra club Vigevano e Lomellina” propone un incontro dal titolo “Direzione spirituale”

Importante incontro imperniato sulla spiritualità questa sera (mercoledì) Vigevano organizzato dal “Serra Club Vigevano Lomellina”.

Il tema trattato presso l’aula magna del seminario vescovile in vicolo Seminario 5 sarà infatti la “Direzione spirituale”. In qualità di relatrice sarà presente suor Cinzia Vennari priora provinciale d’Italia delle suore Domenicane. Suor Cinzia ha studiato presso l’Istituto “San Giuseppe” di Vigevano dove ha ottenuto una prima laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. In un secondo tempo la religiosa ha conseguito una seconda laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università Maria Santissima Assunta di Roma.

L’argomento che suor Cinzia Vennari tratterà questa sera fa parte di un filone di tematiche sviluppate da tempo dal “Serra Club” in cui si punta sul modo di vivere attuale dei giovani. Un aspetto assolutamente rilevante in questo senso del convegno riguarda le cosiddette “Alleanze educative”, vale a dire la collaborazione con le varie realtà: famiglia, scuola, enti ecclesiastici, associazioni di volontariato ed istituzioni che insieme dovrebbero fare rete per cercare di interessare ed interessarsi ad un universo come quello giovanile, che va avvicinato e capito.

Diverse sono le problematiche dei giovani d’oggi i quali spesso hanno bisogno di punti di riferimento importanti per indirizzare al meglio i propri progetti e la propria vita.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore