Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana, avvia un nuovo corso di accesso per aspiranti volontari, un’occasione per entrare a far parte del più grande movimento umanitario al mondo e contribuire attivamente alle iniziative solidali sul territorio.
Il corso è aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto il 14° anno di età e rappresenta il primo passo per intraprendere un percorso di volontariato all’interno della Croce Rossa. Grazie alle molteplici attività svolte dal Comitato CRI di Vigevano, i futuri volontari potranno orientarsi verso l’ambito più affine alle proprie attitudini: dal soccorso e trasporto sanitario alla protezione civile, dall’assistenza sociale alla promozione di attività giovanili e formative, fino allo sviluppo del volontariato e alla donazione di sangue.
Il percorso formativo si concluderà con un esame finale; successivamente, i nuovi volontari avranno accesso a corsi di specializzazione specifici per le diverse aree di intervento.
Due le date principali da segnare in agenda: - lunedì 26 gennaio alle ore 21.00 si terrà la serata informativa di presentazione del corso, mentre da - martedì 3 febbraio, sempre alle 21.00, prenderanno ufficialmente il via le lezioni, presso la storica sede di Corso Cavour, 46.
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate tramite il portale nazionale della Croce Rossa Italiana (gaia.cri.it), oppure direttamente in occasione degli incontri del 26 gennaio e del 3 febbraio p.v. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.crivigevano.it o seguire i canali social ufficiali Facebook e Instagram del Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana.
www.cri.it














