/ Sport

Sport | 31 marzo 2019, 17:05

Calcio Eccellenza: cade il Città di Vigevano a Milano. Il Ferrera incassa 8 reti e retrocede in Promozione

I ragazzi di mister Melchiori, reduci da una travagliata settimana a livello societario, incassano un 2-0 sul campo dell'Alcione. Gli erbognini crollano in casa per 8-0 al cospetto della Varesina e sono matematicamente retrocessi in Promozione

Calcio Eccellenza: cade il Città di Vigevano a Milano. Il Ferrera incassa 8 reti e retrocede in Promozione

Trasferta amara per il Città di Vigevano che esce sconfitto per 2-0 sul terreno dell'Alcione Milano. Una battuta d'arresto che complica la marcia dei biancocelesti verso la conquista di un piazzamento nei playout. La rivoluzione copernicana vissuta in seno al sodalizio ducale venerdì scorso, con le dimissioni dei tre dirigenti: Celentano, Cordio e Speciale, evidentemente ha lasciato qualche scoria di troppo nella testa dei ragazzi di mister Melchiori, che ora dovranno guardarsi dal possibile ritorno del Villa Cassano impegnato nel prossimo turno contro il già retrocesso Ferrera. Da monitorare anche il distacco della Castanese attualmente a  + 4 dai ducali. 

Gli erbognini sono invece usciti sconfitti per 8-0 alla "Corradina" contro la Varesina e sono costretti ad alzare definitivamente bandiera bianca a tre giornate dalla fine del campionato, nella loro prima esperienza in Eccellenza, con l'auspicio che sia soltanto un arrivederci a questa categoria.

Città di Vigevano con Dioh in panca; partono dall'inizio Zampiero e Nico Nese. Avvio favorevole all'Alcione, all'8' bravo Campironi a sventare in angolo un tiro pericoloso di Parravicini.  Un minuto più tardi miracolo del portiere ducale su una mezza rovesciata di Torrisi. Al 17' si fa vivo il Città con Casula dal limite dell'area, para a terra Angeleri. Poi dopo una lunga fase interlocutoria, grande chance per i ragazzi di mister Melchiori in pieno recupero, gran destro di Fiore, palla che viene respinta dal portiere in calcio d'angolo. In avvio di ripresa Parravicini tutto solo fallisce di testa la rete del possibile vantaggio per i milanesi. Un minuto dopo è Campironi a superarsi su un colpo di testa di Villa. Al 51' arriva il vantaggio dell'Alcione, Rossi calcia una rasoiata da fuori area e infila l'incolpevole Campironi. Ci prova Bossi per i ducali, ma il suo tiro-cross al 66' è sventato da Angeleri. Al 74' azione confusa in area con Parravicini che sbaglia di poco la conclusione. Qualche giro di lancetta e arriva il raddoppio dei milanesi, siglato da Orlandi al 79', Campironi si oppone alle prime due conclusioni di Villa e Parravicini, ma sulla terza non può nulla. Orlandi già ammonito si lascia andare troppo nelle esultanze e viene espulso dal direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica l'andamento della sfida è oramai segnato, anzi sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete con lo scatenato Parravicini, a cui Campironi questa volta dice di no. Ultimo sussulto a un minuto dal 90' con un tiro di Dioh che trova la bella parata di Angeleri.

Alcione: 1 Angeleri, 2 Berti A., 3 Tresca, 4 Torrisi, 5 Mele, 6 Remuzzi (20 Mangiarotti), 7 Rossi, 8 Braga, 9 Parravicini (16 Linati al 43′ st), 10 Orlandi, 11 Villa. All. Berti M. A disposizione: 12 Diop, 13 Marinoni, 14 Locatelli, 15 Gervasoni, 17 Oliveto, 18 Guidi, 19 Adorni.

Città di Vigevano: 1 Campironi, 2 Dalia, 3 Bossi (15 Rizzo al 30′ st), 4 Procopio, 5 Lagonigro, 6 Marianini, 7 Zampiero (18 Dioh al 6′ st), 8 Molina, 9 Nese N. (17 Ragusa al 22′ st), 10 Fiore, 11 Casula (14 Colombo al 48′ st). All. Melchiori. A disposizione: 12 Nese L., 13 De Ciechi, 16 Sarr, 19 Brasca.
Arbitro: Zago di Conegliano.
Marcatori: Rossi al 6′ st, Orlandi al 34′ st.
Note: spettatori 100. Primo tempo 0-0. Calci d’angolo 11-4. Ammoniti Mele, Orlandi, Procopio, Villa. Espulso Orlandi al 34′ st. Recupero 1′, 4′.

Risultati dodicesima di ritorno Eccellenza girone A:

Alcione – Città di Vigevano 2-0
A. Lazzate – Acc. Pavese 0-0
Busto 81 – Varese 0-4
Castanese – Sestese 2-1
Castellanzese – Mariano 1-1
Fenegrò – U.V. Cassano 3-0
Ferrera – Varesina 0-8
Legnano – Verbano 2-3

CLASSIFICA: Castellanzese 58, Fenegrò 53, Legnano, Varesina, Verbano 52, Busto 81 45, Sestese 38, Accademia Pavese 37, Varese 36, Alcione 35, Mariano 34, Ardor Lazzate 33, Castanese 24, Città di Vigevano 20, Union Villa 18, Ferrera Erbognone 9.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore