/ 

In Breve

| 06 maggio 2019, 10:40

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 6 a domenica 12 maggio a Vigevano e Lomellina

Cosa fare e dove andare nel fine settimana e non solo...

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 6 a domenica 12 maggio a Vigevano e Lomellina

Palazzo Roncalli ospita mercoledì 8 maggio, l'ultimo appuntamento "Dove la musica", lezione-concerto di Stimmung.

A Cilavegna, torna la "Sagra dell'Asparago e Palio dei Maiali" giunta alla 55°edizione, in programma da venerdì 10 a domenica 12 maggio, festa dedicata agli asparagi locali che si concluderà con il tradizionale Palio dei Maiali. 

Ultimo appuntamento lirico per la stagione 2018/2019 al Teatro Besostri di Mede, con la "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni.

All'abbazia di Morimondo, sabato 11 maggio alle 20 è in programma una cena medievale, con pietanze ed antichi ricettari e la Compagnia di Porta Giovia che animerà il banchetto nel corso della serata.

A Rosasco, la Pro Loco organizza la "Festa di Maggio, sabato 11 e domenica 12 presso le Pagode del centro sportivo Rosaschello: divertimento, arte, cultura e gastronomia.

Dopo il rinvio a causa del maltempo, domenica 12 maggio, a Pieve del Cairo, torna l'appuntamento con la tradizionale "Festa in cascina", dalle 9 alle 18, presso la cascina Pellegrina sulla ex strada statale 221 della Lomellina, una manifestazione unica ed originale con la presenza di animali, dedicata alle tradizioni del mondo contadino e non solo, dove potrete degustare ottimi cibi a km 0 della tradizionale enogastronomica del territorio.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore